Retreat Dialogando con il Corpo

Naturopatia e Psicosomatica

Dal 26 al 29 Settembre 2024 - Chia (Sardegna)

Dialogando con il Corpo: Un Retreat Unico per il Risveglio Consapevole

“Nel viaggio si sperimenta l’atto della Rinascita.

Ogni giorno è una scoperta, avviene tutto più lentamente. È ciò che accade a un bambino appena nato dal ventre materno.”

(Paulo Coelho)

Lo stress della quotidianità sta rendendo tutta la tua vita pesante e stai perdendo la connessione con il tuo essere profondo?

La gioia e il piacere di vivere hanno abbandonato il tuo corpo? Hai voglia di prenderti uno spazio e un tempo per rigenerare il tuo spirito?

Sei un’amante delle esperienze uniche, di valore e desideri onorarti? Vuoi vivere un’avventura trasformativa e arricchente?

Amanti del Benessere e della Natura, preparatevi a vivere un’esperienza indimenticabile e a risvegliare la consapevolezza del vostro corpo e spirito nel nostro esclusivo retreat: Dialogando con il Corpo.

Dal 26 al 29 settembre, lasciatevi accogliere e coccolare dalla bellezza mozzafiato di Chia, nel sud della Sardegna.

Immagina …

Un paesaggio da sogno, immersi nella tranquillità dove il mare cristallino incontra la sabbia dorata, e le colline verdi abbracciano il cielo azzurro, una meraviglia per lo sguardo e un’estasi per il corpo.

Durante questi quattro giorni, attraverserete un percorso di introspezione e rinascita, utilizzando strumenti esclusivi e inaspettati che combinano la saggezza della naturopatia, la profondità della riflessologia plantare e l’intuizione della psicosomatica. Vi aiuteremo a entrare in contatto profondo con il vostro corpo, instaurando un dialogo intimo che vi porterà a ritrovare la pace interiore e a rinascere consapevolmente.

A chi si rivolge

Questo retreat è pensato per coloro che desiderano un’esperienza unica e irripetibile, un’opportunità per ascoltare e riscoprire sé stessi in un ambiente naturale e sereno. Non è solo un momento di relax, ma una vera e propria rinascita dello spirito e del corpo.

4 giorni intensi e ricchi di condivisione con la conduttrice Dott.ssa Silvia Giovetti e con il gruppo!

La Location

Abbiamo scelto per te una location unica per un percorso unico nel suo genere.

Tutto è pervaso da un’unica finalità: realizzare il tuo sogno di ritrovare l’armonia e la connessione con il corpo in piena pace e unione con la Natura.

Ti proponiamo 4 giorni di benessere in mezza pensione in Sardegna, uno dei luoghi più suggestivi del mondo.

Dove saremo?

C’è un colore segreto, che attira lo sguardo e cattura i sensi. Viene dalle foglie verdi dei corbezzoli e dei mirti, con una tonalità turchese che ricorda le acque limpide del Sud Sardegna. Il suo nome è Verde Veridiano.

E poi c’è un luogo incantevole e selvaggio, immerso nella macchia mediterranea che abbraccia il mare cristallino, tra ginepri secolari e arbusti profumati.

Il suo nome è Veridia Resort. Soggiorneremo nella meravigliosa Chia, la location naturale dell’estremo sud della Sardegna in un resort elegante e prezioso in stile mediterraneo.

Meditazione e relax distraggono l’ospite dal rumoroso e caotico mondo moderno e lo fanno entrare in una dimensione magica di protezione e quiete.

Guarda qui il favoloso Resort che ci accoglie: https://it.veridiaresort.com/

Dott.ssa Silvia Giovetti fondatrice e docente Accademia del Naturale

Chi ti accompagna nel viaggio?

Silvia Giovetti, Dott.ssa in Erboristeria e Naturopata, fondatrice di Accademia del Naturale, docente certificata e ideatrice del metodo S.T.A.R.Bene con un mix di tecniche di Naturopatia e Riflessologia Plantare il tutto condito dall’essenza olfattiva degli oli essenziali e degli strumenti di Access Consciousness.

Prenota il tuo posto e preparati a un viaggio che cambierà la tua vita… e solo se lo desideri!

Ti promettiamo esperienze uniche, un percorso di profonda riflessione dove comprenderai che rivalutare gli obiettivi è il prezioso dono che puoi regalarti per intraprendere un viaggio di trasformazione interiore.

silvia-giovetti-chi-sono

✨ È arrivato il tuo tempo! Per connetterti con il vero Sogno della tua Anima, ripulirti dai condizionamenti del passato, scoprire chi sei e assumerti la responsabilità della tua nuova e gioiosa realizzazione nella vita, ritrovando la salute del corpo e dello spirito. ✨

Cosa faremo

Con la Mindfulness e le tecniche energetiche di Access Consciousness, la lettura energetica e Psicosomatica, le tecniche di Riflessologia plantare sentirai di poter riprogrammare e mantenere fede ai tuoi nuovi obiettivi e alla tua direzione per portarti a casa un nuovo progetto di vita che spesso ruota intorno al rapporto con il Tuo Corpo.

Attraverso il coraggio di abbracciare il cambiamento riscoprirai la tua autostima, ad ogni passo illuminerai il cammino verso una vita rigenerata e ringrazierai il tuo corpo per averti così tanto sostenuto fino a qui.

Cosa otterrai

Ritroverai la gioia nascosta in te, rinnovando la speranza e il desiderio di vivere appieno ogni istante al tuo ritorno a casa.

Potrai goderti l’esperienza benessere della Riflessologia plantare, imparare e ricevere alcune tecniche di mindfulness e nuovi strumenti da portare con te nel viaggio della vita e iniziare finalmente a respirare con una nuova e potente energia.

Sarà nostra premura accoglierti e farti vivere la tua migliore esperienza di sempre.

Programma

INCONTRO CONOSCITIVO del pomeriggio:

  • Presentazione del percorso dove ognuno metterà la sua intenzione
  • Cosa vuoi ottenere da questa esperienza?
  • Cosa vuoi creare e trasformare?
  • Tecnica per lasciare andare le tensioni liberarti dai pesi e dalle tossine

INCONTRI DEL MATTINO (pratica corporea)

  • Respirazione rilassamento antistress e fiducia in se stessi e il radicamento
  • Introduzione alla tecnica della gratitudine e non giudizio

INCONTRO DELLA SERA

  • La mente mente, quale energia, spazio e consapevolezza posso essere per sentire la gioia in me?

INCONTRI DEL MATTINO (pratica corporea)

  • Meditazione degli organi e dei colori secondo la medicina cinese, loggia metallo
  • La consapevolezza delle emozioni

INCONTRI DEL POMERIGGIO

  • Automassaggio dell’addome con oli essenziali con approfondimenti sull’intestino secondo cervello
  • Yin, esprimersi liberamente, l’autunno è alle porte

INCONTRI DEL MATTINO

  • Riflessologia Plantare con oli essenziali, scambio di trattamenti e autotrattamento
  • Chiusura del cerchio del percorso, abbraccia il cambiamento

Il programma include quanto sopra e i servizi a seguito:

  • Max 10 persone trattamento di pernottamento in resort a 4 stelle Resort Veridia a Chia

Descrizione Veridia Resort: elegante Resort, di nuova gestione, incastonato nella pace di un parco naturale che digrada fino la spiaggia, si presenta come un tipico borgo sardo circondato da una rigogliosa vegetazione mediterranea.

Il complesso è composto di un corpo centrale con i servizi principali e di sei raffinate residenze con camere, collegate tra loro da piacevoli vialetti. Situato in collina, affacciato su uno dei panorami più belli della Sardegna, con vista sulla suggestiva Torre di Chia, monumento spagnolo di interesse storico e culturale.

La spiaggia di sabbia dista circa 400 metri. Domus De Maria, comune noto per le rovine della città di Bithia, è a 6 chilometri. Il caratteristico borgo di Pula, si trova a circa 18 chilometri.

Cosa è incluso nel percorso

4 GIORNI di Full Immersion nel mondo della naturopatia, a contatto con la professionista che ti seguirà per tutto il percorso

*** Esclusi dall’importo: Tasse di soggiorno di euro 2 al giorno, trasferimenti da e per l’aeroporto, volo aereo o altro trasporto.

Richiedici i prezzi e il programma dettagliato a questa email: info@accademiadelnaturale.it

Testimonianze

L'anno scorso ho avuto modo di partecipare al Retreat organizzato da Silvia in Puglia. Inizialmente l'avevo presa come una vacanza poiché per quanto mi riguarda qualsiasi viaggio vale la pena di essere intrapreso. Sono state giornate meravigliose ricche di momenti da ricordare. Delle presenti praticamente non conoscevo nessuno tranne Silvia e un'amica che mi ha accompagnata. Devo dire che l'energia che si è creata da subito tra tutte le partecipanti è qualcosa che non si può spiegare. Abbiamo condiviso momenti belli e divertenti e momenti molto intensi dove ogni una di noi si è messa in discussione raccontando il proprio vissuto che come si può immaginare non sempre è così facile da condividere. Sono tornata a casa con la consapevolezza che il dolore se condiviso fa meno male e con la gioia di aver conosciuto persone meravigliose. Quindi grazie Silvia per avermi dato la possibilità di partecipare a questa esperienza e non vedo l'ora di viverne di altre.
Stefania D.
Per me è stata un'esperienza davvero profonda. Ero già partita con l'idea che quei giorni intensamente dedicati a me e alla mia trasformazione mi avrebbero dato tanto, e mi sono davvero impegnata a cogliere il massimo da ogni momento. Infatti è stato così: sono tornata a casa con più fiducia in me stessa, più determinata a raggiungere gli obiettivi che rincorrevo da tempo, con maggiore chiarezza. Penso che una volta nella vita sia un'esperienza da provare. Nel mio caso è stata così costruttiva che non ho voglia di cercarne una simile, perchè è arrivata proprio quando doveva arrivare, nella forma e tempi perfetti. Esperienza formativo-didattica e di crescita personale enorme! Il consiglio che posso dare è di non lasciare che tutto "accada" ma di essere attivi e partecipi, per poter cogliere tutto ciò che si può.
Federica R.

IMPORTANTE: 

L’offerta è limitata ad un massimo di 10 persone con eventualmente la possibilità, superando i 10 iscritti, di verificare la disponibilità per il pernottamento.

Stefania Dorigo, la nostra agente di viaggi, ti aiuterà con amore a scegliere il volo e il trasferimento più comodo per te.

Si avvisa che per ritardi indipendenti dalla nostra volontà a causa di spostamenti dei voli da parte delle compagnie aeree, il programma potrebbe subire delle variazioni in termini di orari.

Abbiamo un’offerta limitata a tempo per un risparmio molto interessante!

Vuoi unirti a noi in questo Percorso?

 Se prenoti subito hai la possibilità di versare la caparra entro il 25 luglio e saldo il 1 settembre.

Possibilità di pagamento agevolata su richiesta.

RICEVI TUTTE LE INFO